Museo Agusta | Visita il Museo Agusta grazie al FAI
post-template-default,single,single-post,postid-17023,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive

Visita il Museo Agusta grazie al FAI

Tornano le giornate di primavera del FAI Fondo Ambiente Italiano e anche quest’anno il Museo Agusta e la Villa sono pronti per ospitare quanti vorranno venire a scoprire le nostre collezioni di motociclette ed elicotteri o che vorranno perdersi fra le sale della Villa adiacente, per rivivere la magia della vita degli anni ’30.

Una Villa che è una vera chicca architettonica ma anche ricca di suggestioni e di cimeli della famiglia Agusta oltre che di alcuni locali che suscitano sempre grande curiosità nei visitatori.

Quali? I bagni di Villa Agusta! Stanze caratteristiche super fotografate e super instagrammabili! Coloratissimi e di design sono stati ristrutturati prestando particolare attenzione ai dettagli originali mantenendo un fascino ancora oggi invidiabile.

Durante la visita non lasciatevi scappare l’occasione di fare un salto nei due bagni del primo piano. Uno più piccino è ricoperto di piastrelle in ceramica nera con i sanitari color rosa pastello. L’altro dalle dimensioni inimmaginabili ai giorni nostri, è tutto azzurro piastrelle e sanitari compresi.

Un appuntamento che ogni anno porta molti curiosi e appassionati di cultura a Cascina Costa anche da molto lontano! Sabato 26 e domenica 27 marzo il Museo Agusta apre le porte alla delegazione del FAI del Seprio.

Visite guidate dalle 9.30 alle 17 in piccoli gruppi di massimo 15 persone con prenotazione obbligatoria sul sito dell’ente a questo link.

Un’occasione unica per scoprire da vicino la storia di un’azienda e della famiglia che l’ha fondata, di uno spirito imprenditoriale d’altri tempi che ha portato a grandi successi in Italia e in tutto il mondo.

Non solo la storia dell’azienda che ha rivoluzionato il volo verticale e che ha investito sul marketing prima che diventasse pratica comune, avvicinando il mercato italiano alle moto da corsa, ma la storia di una famiglia che ha legato il proprio nome indissolubilmente ad un marchio, ancora oggi così attuale e conosciuto in tutto il mondo.