Menu Close

Museo Agusta

Via Giovanni Agusta, 506;

21017 Cascina Costa di Samarate (VA)

info@museoagusta.it
TEL. 0331 220545

Fondazione Museo Agusta

Facciata Villa Agusta

Fondazione Museo Agusta nasce con l’obiettivo di promuovere il Museo Agusta, creato per volontà dell’Azienda e del Gruppo Lavoratori Agusta Seniores e inaugurato nel 2002.
Il Museo è il luogo fisico in cui vengono celebrate la passione e la creatività dell’azienda e della famiglia, attraverso l’esposizione dei propri prodotti elicotteristici e motociclistici.
Oggi il Museo Agusta, nella sede di Villa Agusta, ospita anche l’Archivio Storico dell’azienda, riconosciuto dal Ministero della Cultura (DM 20 – 2015).
La Fondazione Museo Agusta si impegna a mantenere vivo un museo d’impresa che racconta una storia lunga più di cento anni di un’azienda ancora attiva e di successo.
La mission della Fondazione è promuovere la cultura storica e d’impresa dell’azienda che fu Agusta ed è oggi Leonardo Divisione Elicotteri, contribuendo a diffondere la storia della rivoluzione tecnologica al centro dell’attività di produzione.

Theme Mode