Museo Agusta | Nuove disposizioni per accedere ai musei
post-template-default,single,single-post,postid-16978,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive

Nuove disposizioni per accedere ai musei

Con l’approvazione del Decreto Festività, licenziato dal Governo poco prima di Natale, ci sono alcune importanti novità che impattano sul mondo museale.

Dal 10 gennaio e fino (almeno) al 31 marzo prossimo, ovvero fino alla cessazione dello stato di emergenza, sarà obbligatorio mostrare il Super Green Pass per accedere ai musei e indossare una mascherina Ffp2.

Il Super Green Pass è rilasciato a chi è guarito dal Covid o a chi ha effettuato il ciclo completo di vaccinazione compresa la terza dose booster.

Le modalità per scaricare il certificato verde non cambiano, è possibile scaricare il certificato dal sito apposito, dal proprio Fascicolo sanitario elettronico o attraverso le app, Io o Immuni.

Per chi non abbia accesso a uno smartphone o a un computer resta la possibilità di contattare il proprio medico di medicina generale o recarsi in farmacia.

Le nuove disposizioni, ovviamente, riguardano musei e luoghi di cultura anche in zona bianca.

Dopo la breve pausa natalizia, il nostro Museo ha riaperto ed è pronto ad accogliere i visitatori nel totale rispetto delle norme di contenimento del contagio e di prevenzione.

Abbiamo predisposto i dispenser per la disinfezione delle mani e il personale all’ingresso controllerà i Super Green Pass.

Vi consigliamo di prenotare la vostra visita e di continuare a seguire i nostri canali social per rimanere aggiornati sui prossimi eventi.