Con l’approvazione del Decreto Festività, licenziato dal Governo poco prima di Natale, ci sono alcune importanti novità che impattano sul mondo museale.
Dal 10 gennaio e fino (almeno) al 31 marzo prossimo, ovvero fino alla cessazione dello stato di emergenza, sarà obbligatorio mostrare il Super Green Pass per accedere ai musei e indossare una mascherina Ffp2.
Il Super Green Pass è rilasciato a chi è guarito dal Covid o a chi ha effettuato il ciclo completo di vaccinazione compresa la terza dose booster.
Le modalità per scaricare il certificato verde non cambiano, è possibile scaricare il certificato dal sito apposito, dal proprio Fascicolo sanitario elettronico o attraverso le app, Io o Immuni.
Per chi non abbia accesso a uno smartphone o a un computer resta la possibilità di contattare il proprio medico di medicina generale o recarsi in farmacia.
Le nuove disposizioni, ovviamente, riguardano musei e luoghi di cultura anche in zona bianca.
Dopo la breve pausa natalizia, il nostro Museo ha riaperto ed è pronto ad accogliere i visitatori nel totale rispetto delle norme di contenimento del contagio e di prevenzione.
Abbiamo predisposto i dispenser per la disinfezione delle mani e il personale all’ingresso controllerà i Super Green Pass.
Vi consigliamo di prenotare la vostra visita e di continuare a seguire i nostri canali social per rimanere aggiornati sui prossimi eventi.