Museo Agusta | Chiusura invernale Museo e Archivio
post-template-default,single,single-post,postid-17050,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-4.5.2,vc_responsive

Chiusura invernale Museo e Archivio

Fondazione Museo Agusta avvisa i gentili visitatori che il Museo e l’Archivio Storico resteranno chiusi nei mesi di gennaio e febbraio in virtù di un risparmio energetico e di una maggiore ottimizzazione delle risorse.

Con l’avvicendarsi della bella stagione il Museo riprenderà le sue attività a partire dal mese di marzo e già un primo appuntamento attenderà i visitatori ad aprile, ovvero l’inaugurazione, all’interno delle attività di promozione del MULM, il Museo più lungo del Mondo, del nuovo simulatore del 139, un software di ultima generazione super realistico, esattamente come quello su cui si addestrano i piloti della Training Academy di Sesto Calende.

Il prossimo anno inoltre la Fondazione Museo Agusta festeggerà un importante traguardo: 20 anni dalla nascita. La Fondazione è nata per volontà dell’azienda allora Agusta, oggi Leonardo Divisione Elicotteri e del suo Gruppo Lavoratori che già l’anno precedente avevano dato vita al primo nucleo del Museo Agusta, inaugurato l’8 dicembre 2002.

<Gli obbiettivi della nostra Fondazione sono sempre rimasti gli stessi in tutti questi anni – commenta il presidente Gianluigi Marasi – far crescere una cultura d’impresa e mantenere un forte legame con la storia di un’azienda che nel nostro territorio e in tutti quelli in cui è approdata negli anni ha portato occupazione, socializzazione ma soprattutto una vera e propria rivoluzione tecnologica, diventando un punto di riferimento per il settore elicotteristico mondiale.

Per il 2023 ci auguriamo di poter riprendere appieno le attività, dopo la chiusura nei mesi più freddi abbiamo in programma di accrescere ulteriormente la nostra offerta esperienziale, allargando sempre più il nostro pubblico, che ormai non è solo composto da appassionati di motori e di elicotteri ma anche da studenti in cerca di curiosità e famiglie con bambini>.